"Spettava al terapista moderno la parola più solenne e precisata sulla vera azione della Canapa ed assegnarle il vero suo posto in terapia. Egli nella sindrome fenomenica e nelle sue conseguenze non vede che l'abuso della sostanza, la poca conoscenza della sua composizione e l'ignoranza sulla sua quantità: onde dall'altro lato considerando che tolto l'abuso, conosciuta la entità del farmaco ed amministrato a dosi moderate e graduate possa riuscire vantaggioso in molte malattie nervose come accade per i più possenti veleni, che dati a dosi frazionate e ponderate riescono i più possenti rimedi: allora invece di un eccitante morbigeno si avrà nelle sue mani un farmaco benefico”

Dott. Raffaele Valieri,

Pavia 1887

Contatti:

Per informazioni e appuntamenti

ci potete contattare via mail

info@cannabis-medicinale.it

o, in alternativa,

usare il nostro

modulo online.

Chi siamo

Il sito Cannabis-medicinale.it  raccoglie informazioni e dati verificati da parte del Dott. Lorenzo Calvi.

Il Dott. Lorenzo Calvi è Medico Chirurgo, specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore, e in Etnofarmacologia.

Medico ospedaliero apprezzato, svolge attualmente attività di medico libero professionista a Pavia e nel Nord Italia presso cliniche e ambulatori privati.

Da anni si dedica allo studio della Cannabis Sativa L. e, attualmente, si occupa in collaborazione con l'Università degli Studi di Pavia, dipartimento di Chimica Organica, del progetto di reintroduzione della Cannabis Sativa nella Farmacopea Italiana.

Avete domande, dubbi, questioni, curiosità? Avete bisogno di consiglio esperto medico scientifico personalizzato o una visita medica?

Avete trovato errori? Refusi? Ci siamo dimenticati qualcosa?

Siamo lieti di darvi qualunque ulteriore informazione o chiarimento. Contattaci cortesemente compilando il nostro modulo online.

Contatti

Cannabis-Medicinale.it

 

 

 

E-mail info@cannabis-medicinale.it

 

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:



Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Attenzione: tieni presente che i contenuti di questo modulo non sono criptati

[Condizioni sulla privacy]

Disclaimer e note legali:

Si prega di leggere attentamente questo Disclaimer e le Note Legali in quanto l’utilizzo del sito da parte dell’Utente implica l’accettazione automatica delle clausole ivi presenti. L’utente è tenuto a verificare il disclaimer e le note legali ogni volta che entra nel sito, in quanto l’utilizzo del sito, una volta pubblicate le eventuali variazioni ai disclaimer e alle note legali, comporterà l’accettazione automatica di tali variazioni da parte dell’utente.

Le pagine visualizzabili su questo sito sono a cura del Dott. Lorenzo Calvi.

Le informazioni contenute su www.cannabis-medicinale.it sono da intendersi quale strumento per la miglior conoscenza delle patologie indicate e non sostituiscono in alcun modo l’intervento o il parere del medico.
Le informazioni disponibili su www.cannabis-medicinale.it non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l'assunzione o la sospensione di un farmaco senza che prima venga consultato un medico di medicina generale o uno specialista. Quindi, l'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica dell'utente.

www.cannabis-medicinale.it non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell'utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati.
www.cannabis-medicinale.it non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.
www.cannabis-medicinale.it si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

 

SITI ESTERNI COLLEGATI
I collegamenti a siti esterni, indicati su www.cannabis-medicinale.it, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di www.cannabis-medicinale.it alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

 

RESPONSABILITA'
www.cannabis-medicinale.it non può essere ritenuto responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all'utente e/o a terzi dall'uso del presente sito e/o del Contenuto.
www.cannabis-medicinale.it non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell'utente o che sia privo di errori o virus, bug o "trojan". Non è perciò responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

www.cannabis-medicinale.it, inoltre, non è responsabile in alcun modo per la bontà dei servizi di connettività da Voi utilizzati per connetterVi alla rete e raggiungere il sito e fruire dei servizi nello stesso accessibili.
www.cannabis-medicinale.it non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che l'utente utilizza per accedere al presente sito.
www.cannabis-medicinale.it si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso al presente sito ed ai relativi servizi.

 

COPYRIGHT
I contenuti del sito - codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma - sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
Per fini di lucro è consentito utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo sito solo dietro permesso scritto (o egualmente valido a fini legali) di www.cannabis-medicinale.it, fatte salve eventuali spettanze di diritto. Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e diffuse.
Qualsiasi forma di link al presente Sito, se inserita da soggetti terzi, non deve recare danno all'immagine ed alle attività di www.cannabis-medicinale.it.
L'eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© 2015-16 www.cannabis-medicinale.it Le informazioni fornite su “www.cannabis-medicinale.it” hanno un taglio scientifico, ma sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato alla professione. Il sito www.cannabis-medicinale.it o i suoi autori non possono essere in ogni caso ritenuti responsabili circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo improprio o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.